Manuale Utente

Un servizio di posta elettronica sicura, che consente la spedizione/ricezione di messaggi criptati, all’interno di un gruppo chiuso di utenti, identificati in modo sicuro.Il servizio viene fornito mediante un sistema client-server e il client può essere scaricato qui: DOWNLOAD CLIENT L’utente potrà accedere al servizio…

by privatemail-team

Descrizione generale

Il servizio consentirà la spedizione/ricezione di secure mail (s-mail) all’interno di un gruppo chiuso di utenti. Il servizio sarà fornito attraverso un sistema client-server. In figura è riportata l’architettura del sistema che illustra i sotto componenti di cui si compone il sistema in oggetto.

by privatemail-team

Crittografia e PrivateMail

Il servizio di PrivateMail si basa sulla crittografia ibrida che sfrutta i vantaggi sia della crittografia asimmetrica che della crittografia simmetrica superando i loro limiti. Una chiave è una stringa, un insieme di caratteri (lettere, numeri, simboli) di una certa lunghezza. La crittografia simmetrica, o…

by privatemail-team

Cosa sono i Certificati

I certificati digitali sono dei file, con una validità temporale limitata, usati per garantire l'identità di un soggetto, sia esso un server o una persona. Nella tecnologia di crittografia a chiave pubblica, in fase di cifratura occorre ritrovare la chiave pubblica del receiver di un…

by privatemail-team

Installazione Client

Il client è disponibile all'indirizzo: https://privatelink.bv-tech.it/client/setup Le prossime sezioni contengono le istruzioni dettagliate per il download e l'installazione del client. 

by privatemail-team

Download setup PrivateMail

Di seguito i passaggi da seguire a seconda del browser internet utilizzato: Dopo aver scelto il setup di dimensioni maggiori Premere il pulsante “Esegui” Lanciare il setup di dimensioni più grande: Lanciare il setup di dimensioni più grande: Verrà richiesto di salvare il setup dell’applicativo:…

by privatemail-team

Procedura installazione

Terminato il download del setup, lanciare l’installazione dell’applicativo, verrà richiesto all’utente la lingua dell’installazione: Premere su “OK”. L’installazione farà selezionare la cartella in cui si vuole salvarla: Alla pressione del pulsante “Sfoglia…” si può decidere di salvare l’installazione in un’altra cartella e dare anche un…

by privatemail-team

Registrazione Utente

All’avvio dell’applicazione il sistema presenterà all’utente il seguente layout: Se è la prima volta che si accede all’applicazione, l’utente deve eseguire la registrazione. NOTA: Per la registrazione non è necessario inserire i dati di “Indirizzo e-mail” e “Password” nella pagina di Login. Per eseguire tale…

by privatemail-team

Login nel Sistema

L’utente potrà accedere al sistema dopo la registrazione se: Eseguiti uno dei passi precedenti, l’utente può inserire l’indirizzo s-email e password per loggarsi al sistema: Se l’utente non è stato ancora attivato, il sistema non permetterà la Login e segnalerà lo stato di tale utente.

by privatemail-team